Il babywearing per mia grande gioia si sta diffondendo molto e sono sempre di più le mamme che mi chiedono informazioni. Nella hit delle domande c’è anche:

Dove posso acquistare una fascia portabebè?

Quello che io consiglio in primis è di provarla, di farsela prestare da un’amica, da una parente e constatare di persona se è uno stile di vita che si avvicina a voi.

Negli incontri individuali o nei corsi di gruppo che organizzo, lascio sempre una fascia in dotazione ai genitori in modo che possano testare e capire se fa per loro o se preferiscono orientarsi su altro.

Una volta che abbiamo capito che è ciò che vogliamo e di cui abbiamo bisogno, ne vorremo una tutta nostra, con i colori o patern che piacciono a noi e allora dove la possiamo acquistare?

Le possibilità sono molteplici:

  • cercare un negozio fisico che ne abbia da farci vedere e toccare con mano, anche se sta diventando sempre più difficile trovarne;

  • cercare un negozio on line, ne troverete diversi, ma diffidate dagli shop più comuni come e-bay o subito.it per non rischiare di fare un acquisto errato, piuttosto chiedete consiglio a una professionista del settore o a una mamma appassionata di babywearing;

  • acquistare usato da altre mamme e papà. Sui vari social troverete molti gruppi dove ci sono album fotografici divisi per tipologia di supporto;

    Fidatevi di queste mamme e papà che sono presenti nei vari gruppi, in quanto sono amanti delle fasce e/o supporti, come voi o come sarete voi.

    Su alcuni gruppi sarà possibile anche mandare in “vacanza” la propria fascia o richiederne una in prestito per un’occasione importante.

E ora tutte a fare shopping!!!

Happi